Iscrizione e costi

La School ha una quota d’iscrizione a persona pari a 1.800,00 euro da versare entro il 22 settembre 2023 in un’unica soluzione. È prevista un’agevolazione per chi si iscrive entro il 31 luglio 2023: in questo caso la quota a persona è pari a 1.500,00 euro e con possibilità di pagamento dilazionato in due tranche da 750 euro l’una.

Esso dovrà effettuarsi (per privati e persone fisiche) tramite PagoPA – Portale dei Pagamenti Università degli Studi di Pavia – al link https://pagamenti.unipv.it, selezionando come motivo di pagamento la voce “Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali” e indicando come causale il proprio nome e cognome e la dicitura corrispondente fra le seguenti:

  • “Iscrizione anticipata School Digital Governance” (1.500,00 euro)
  • “Iscrizione ordinaria School Digital Governance” (1.800,00 euro)
  • “Iscrizione anticipata School Digital Governance – I rata” (750,00 euro)
  • “Iscrizione anticipata School Digital Governance – II rata” (750,00 euro)

È disponibile al seguente link visionare il tutorial sul funzionamento del Portale PagoPA dell’Università degli Studi di Pavia: Istruzioni Operative Pago PA

L’iscrizione si perfeziona inviando all’indirizzo e-mail digitalgovernance@unipv.it la quietanza di pagamento ricevuta dal portale PagoPA ed il seguente modulo di iscrizione, debitamente compilato e firmato: Compila modulo iscrizione.

Si rende noto che la rata di iscrizione è comprensiva del costo del sostenimento dell’esame finale TÜV Thüringen Italia S.r.l. per l’ottenimento della certificazione finale in “Esperto in Data Protection System” in convenzione con il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Per gli enti pubblici, la procedura è indicata direttamente dalla Segreteria organizzativa della School, i cui contatti sono sotto indicati.

Coloro i quali fossero interessati ad iscriversi ai singoli moduli possono fruire delle lezioni online e dei materiali a seguito del versamento di Euro 600,00 per singolo modulo. Per questi, l’Università provvederà ad inviare un attestato di frequenza al singolo modulo, ma non sarà possibile sostenere l’esame finale per ottenere la certificazione di “Esperto in Data Protection System”.

E’ data, altresì, la possibilità alle organizzazioni interessate di stipulare convenzioni con il Dipartimento per definire condizioni d’iscrizione agevolate, contattando la Segreteria Organizzativa.

Segreteria Organizzativa (Dott. Luca Testoni): digitalgovernance@unipv.it